SPEDIZIONE STANDARD GRATUITA CON UNA SPESA DI €100

DESIGUAL

Disponibile nei seguenti store:


STELLA JEAN x DESIGUAL


In anteprima esclusiva presso lo store Coin Excelsior di Milano City Life Desigual presenta la capsule collection firmata Stella Jean.


Empowerment, qualità e identità sono valori in comune tra Desigual e Stella Jean.

La loro seconda collezione congiunta celebra il colore e le stampe uniche e riflette l’impegno di entrambe le parti nei confronti della sostenibilità.

 Nell’era di un New Desigual è il momento di una New Conscience.


La celebre designer per la realizzazione della capsule collection ha scavato ancora una volta nelle sue radici haitiane, fondendole con il carattere della Roma della sua infanzia e ha giocato con gli attributi che, come creativa, condivide con Desigual: il gusto per i colori vivaci e la passione per le stampe con identità propria. Il risultato è una collezione sostenibile che trasuda qualità.

La campagna, scattata da Txema Yeste, ci porta nel Mediterraneo, a un’alba da sogno, metafora della scommessa di Desigual e di Stella Jean per una moda più responsabile e, in definitiva, migliore.

Il pezzo forte della collezione è un maxi vestito chemisier. Su uno sfondo nero si esprime con forza una stampa apparentemente tipica del sud Italia, ma che in realtà è composta da motivi tipicamente caraibici. Illustrati con linee semplici e colorate in toni onirici, vediamo animali (giraffe, uccelli, felini), vegetazione tropicale, fiori e persino anfore.

La stessa stampa, ma su sfondo bianco, è la protagonista di un altro dei maxi vestiti della collezione: un design magniloquente realizzato con metri e metri di tessuto. Nella sua versione in scala di blu, il motivo si dispiega su un altro vestito, che ha un volant sulla scollatura e presenta moltissime balze.

Secondo Stella Jean, “questi design vogliono essere un atto di presenza: confermano che sono, che esisto e che, attraverso un volume, occupo uno spazio”.