Sono arrivate le nuove collezioni uomo, donna, intimo e bambino
Souvenirs de Voyage
Il servizio di piatti e accessori in porcellana Souvenirs de Voyage si ispira ai ricordi di viaggio di Simone Guidarelli e svela un piccolo universo ricchissimo di dettagli in cui immergersi a poco a poco. La collezione è rifinita totalmente a mano con filo in vero oro ed è un racconto visivo che invita tutti a scrivere una nuova pagina, intrecciando stile e convivialità in un’esperienza senza tempo. Otto disegni dai nomi evocativi, otto mondi da scoprire: ogni soggetto è unico, ma dialoga in armonia con tutti gli altri, giocando sull’elegante contrasto tra bianco e nero. Un’esperienza che trasforma lo sguardo in un percorso emozionante e tocca le corde più intime della memoria.
Exotic Jungle
Il servizio in porcellana Exotic Jungle di Simone Guidarelli, completo di piatti e accessori, conduce in una giungla di fiori che si arrampicano tra foglie misteriose e colorate, tra anemoni e piante rigogliose, curiose scimmiette e variopinti colibrì adagiati sulle palme. Una carica travolgente di gioia e buonumore per ogni occasione da vivere intorno alla tavola, sempre nel segno dello stile. Anche la collezione Exotic Jungle si caratterizza per le preziose finiture in vero filo oro applicate a mano in punta di pennello. È un viaggio nella natura dove l'eleganza incontra il brio di un servizio dal sapore esotico e sempre raffinato.
Credits: Cosimo Buccolieri
Simone Guidarelli è un creativo visionario e dalle incredibili sfaccettature. Mondi diversi si fondono e confondono, in un susseguirsi di immagini, storie, vite. Ogni straordinaria capacità va coltivata: come in una pièce teatrale, la persona e il personaggio si evolvono sul palcoscenico di Milano dove Simone assume il ruolo di fashion editor, direttore artistico, consulente d’immagine e stylist, firmando più di cento copertine tra Vanity Fair e Glamour Italia. Riesce a leggere attraverso i corpi e interpreta i desideri di grandi nomi della fotografia con i quali collabora, tra i quali David Bailey, Patrick Demarchelier, Giovanni Gastel e Douglas Kirkland.
Non ultimo, l’attività di Creative Director per progetti video di importanti brand internazionali e stylist di celebrities da Milano a Los Angeles. Vulcanico ed eclettico, ha lanciato il suo e-commerce con la sua collezione di abbigliamento, accessori e le sofisticate carte da parati e intrapreso diverse collaborazioni sia in ambito fashion che lifestyle, come quelle con Bentley, K-Way, Elisabetta Franchi, e nel beauty, con Campomarzio70.
Dal 2021 al 2024, Simone Guidarelli ha ottenuto importanti riconoscimenti nel mondo del design grazie alle sue straordinarie carte da parati. Nel 2021 ha ricevuto una Menzione Speciale ai Sustainability Archiproducts Design Awards per il suo progetto Wings of Water. Due anni dopo, nel 2023, si è aggiudicato gli Archiproducts Design Awards con la carta da parati Exotic White Jungle. Nel 2024 ha confermato il suo talento vincendo nuovamente gli Archiproducts Design Awards, questa volta nella categoria Finiture, con la carta da parati Souvenirs de Voyage Soleil. Un percorso che evidenzia la sua continua ricerca estetica e la capacità di innovare nel settore del design.
Un’artista dalla fervida immaginazione che crea con la sua esclusiva audacia la sua dimensione della realtà, osando e rompendo gli schemi con ironia e stile.