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Coin SpA
con sede in Venezia‐Mestre (VE), Via Bruno Maderna n. 11, capitale sociale Euro 33.500.000,00 i.v., numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Venezia, codice fiscale e partita IVA n. 04391480276, REA VE 409033, telefono 041 5065100, e.mail: ecommerce@coin.it
ti invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita. Effettuando un acquisto, le accetti integralmente.
1. SCOPO DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita (Condizioni Generali) disciplinano la vendita da parte di Coin S.p.A. (Coin) di prodotti (Prodotti) ai clienti (Clienti) attraverso il sito www.coin.it (Sito).
1.2 Puoi acquistare e ricevere i Prodotti solo se risiedi o sei domiciliato all’interno dell’Unione Europea e sei maggiorenne.
1.3 I prodotti che consistono in mobili, complementi d’arredo, alberi di Natale e prodotti Beauty vengono spediti solo all’interno del territorio italiano. Pertanto, non è possibile acquistarli se il luogo di consegna è al di fuori del territorio italiano.
1.4 Per ogni informazione sulle presenti Condizioni Generali e/o gli acquisti effettuati potrai rivolgerti al servizio clienti (Servizio Clienti) di Coin contattando l’indirizzo email indicato nella sezione Contatti del sito.
2. VENDITA DEI PRODOTTI
2.1 Le informazioni e i dettagli relativi ai Prodotti venduti tramite il Sito non sono offerte di vendita.
Potrai inoltrare proposte di acquisto dei Prodotti (Ordini) compilando il modulo d’ordine in formato elettronico disponibile sul Sito, mediante il quale potrai scegliere fra le diverse opzioni indicate (ad esempio se desideri una fattura, le modalità di consegna, trasporto e pagamento).
Una volta compilato l’Ordine, potrai inviarlo selezionando il pulsante “procedi al pagamento”.
Verrà quindi visualizzata una pagina riepilogativa dell’Ordine e riceverai un’e‐mail con la quale Coin conferma di aver ricevuto l’Ordine che verrà considerato come una proposta contrattuale di acquisto regolata dalle presenti Condizioni Generali.
2.2 Il tuo Ordine sarà accettato e quindi avrai concluso un contratto di compravendita con solo con l’invio di un’ulteriore e separata email di conferma che l’Ordine è accettato e in corso di esecuzione (Conferma dell’Ordine). Il contratto sarà concluso solo per i Prodotti espressamente indicati nella Conferma dell’Ordine.
2.3 Coin si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di non accettare Ordini. Ad esempio, gli Ordini non saranno accettati nel caso in cui:
‐ i dati forniti dal Cliente mediante la compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti;
‐ il Cliente non sia qualificabile come consumatore o non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento;
‐ i Prodotti ordinati non siano disponibili, nel qual caso Coin non sarà ritenuta responsabile;
‐ venga richiesta la spedizione di Prodotti al di fuori dell’Unione Europea oppure la spedizione di mobili, complementi d’arredo, alberi di Natale e prodotti Beauty al di fuori del territorio italiano.
Se l’Ordine non viene accettato, Coin ti informerà tramite email e i pagamenti eventualmente già effettuati ti verranno rimborsati.
Non possiamo escludere che i Prodotti indicati nella Conferma dell’Ordine in qualche caso non siano disponibili; sarai avvisato per email e ti verranno rimborsati i pagamenti eventualmente già effettuati.
3. PREZZI E PAGAMENTO
3.1. I prezzi di vendita dei Prodotti sono espressi in Euro e le modalità di pagamento sono riportate nel Sito.
I prezzi includono l’IVA ma non le spese di spedizione ed eventuali spese aggiuntive come i servizi di montaggio, che saranno quantificate prima dell’invio dell’Ordine e si aggiungeranno all’importo totale dovuto.
I prezzi riportati sul Sito potranno essere cambiati in qualsiasi momento; in ogni caso, la modifica dei prezzi non si applicherà agli Ordini già inviati dal Cliente.
In caso di prezzi barrati, il prezzo originale barrato è il prezzo di listino. Il prezzo non barrato è il prezzo di vendita, in seguito dell’applicazione della percentuale di sconto indicata.
3.2 Potrai pagare il prezzo dei Prodotti acquistati con le seguenti modalità:
- Carta di credito on line: pagamento con carta di credito Visa, Mastercard, American Express,
Maestro, Diners.
I pagamenti con carta di credito vengono gestiti direttamente dai server sicuri di Adyen, che, grazie all'utilizzo della crittografia dei dati delle carte e in conformità alla comunicazione sicura garantita dal protocollo TLS 1.2, garantisce la sicurezza delle transazioni online. Per questo motivo Coin
non viene a conoscenza dei dati relativi alla carta di credito del Cliente.
Una volta ricevuto l’Ordine, Coin effettuerà una richiesta di pre‐autorizzazione sulla carta di credito del Cliente per assicurarsi che quest’ultimo disponga di fondi sufficienti per completare la transazione.
Le carte di credito saranno soggette ad accertamenti ed autorizzazioni da parte dell’ente emittente delle stesse. Coin e non sarà responsabile di eventuali mancate autorizzazioni da parte dell’ente in questione.
Una volta concluso il contratto di compravendita con l’invio della Conferma dell’Ordine, l’addebito sulla carta di credito sarà definitivo, salvo il tuo diritto di recesso e la garanzia legale sul Prodotto.
- Amazon Pay
- Klarna Pay Over Time (solo per consegne di Prodotti in Italia)
- PayPal
- Giftcard Coin: se hai una Giftcard Coin puoi utilizzarla per il pagamento totale o parziale del prezzo dei Prodotti; dovrai aver effettuato la registrazione sul Sito e avere associato la Giftcard Coin al tuo profilo. Una volta associata, la Giftcard Coin non potrà essere trasferita in altri account. La Giftcard Coin non può essere utilizzata per l'acquisto di altre Giftcard Coin.
- Contrassegno: il pagamento è consentito unicamente per i Prodotti consegnati all’interno del territorio italiano, nel limite di Euro 999,00. Il pagamento dovrà essere effettuato in contanti dal Cliente al momento della consegna dei Prodotti.
- Scalapay
- POS dedicato, carta di debito abilitata Maestro o VPay: solo in caso di Ordine effettuato negli store Coin abilitati al servizio tramite apposita App.
4. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI. SERVIZIO DI MONTAGGIO
SPEDIZIONE E CONSEGNA
4.1 I Prodotti ti saranno consegnati con i tempi e le modalità riportate nel servizio di consegna che hai scelto nell’Ordine. I tempi di consegna sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento.
Alla consegna, ti verrà chiesto di firmare un documento di consegna (Documento di Consegna) il quale prova che hai ricevuto i Prodotti acquistati. Se il Documento di Consegna viene firmato da una persona diversa dal Cliente, comunque la consegna si considera avvenuta al Cliente.
4.2 Per vedere le modalità di consegna consulta la pagina Consegna e Spedizione.
4.3 Si applicano le seguenti condizioni di spedizione:
4.3.1 Per Prodotti diversi da mobili e complementi di arredo e Alberi di Natale, puoi scegliere la modalità di consegna “Click and Collect”. Potrai ritirare i Prodotti acquistati presso uno dei negozi Coin indicati nel Sito a tua scelta.
La consegna con modalità Click and Collect è gratuita, salvo diversamente indicato sul Sito.
Ti comunicheremo per email la data dalla quale i Prodotti saranno disponibili per il ritiro presso il negozio scelto.
In caso di mancato ritiro trascorsi 30 giorni da tale data, i Prodotti non saranno più disponibili e il
Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso.
4.3.2 Se hai chiesto la spedizione dei Prodotti presso l’indirizzo da te indicato nell’Ordine, le spese di trasporto saranno a tuo carico; esse saranno quantificate prima dell’invio dell’Ordine e potranno variare in base al servizio di consegna prescelto, alla quantità di Prodotti acquistati e a eventuali promozioni valide al momento dell’Ordine.
Ti avviseremo per email dell’avvenuta spedizione; potrai verificarne lo stato seguendo le apposite indicazioni contenute nell’email – ad esclusione delle spedizioni mediante Trasporto Pesante come di seguito specificato.
La spedizione viene effettuata:
‐ sul territorio italiano, per tutte le tipologie di Prodotti
‐ negli altri Paesi appartenenti all’Unione Europea, esclusivamente per Prodotti diversi da mobili, complementi di arredo, alberi di Natale e prodotti Beauty. Non sarà pertanto possibile ordinare tali tipologie di Prodotti per consegna fuori dal territorio italiano.
4.3.3 La spedizione potrà avvenire secondo due diverse modalità:
4.3.3.1 “Trasporto Leggero”: solo per Prodotti diversi da mobili e complementi d’arredo.
I Prodotti saranno spediti a mezzo corriere.
La spedizione è prevista indicativamente entro 3‐5 giorni lavorativi dalla Conferma dell’Ordine. Non è prevista la spedizione espressa.
La consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada, in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì.
4.3.3.2 “Trasporto Pesante”: solo per mobili e complementi d’arredo.
a) I Prodotti saranno spediti tramite un vettore specializzato. Al fine di garantire il miglior servizio possibile, Coin potrà affidarsi a vettori differenti in funzione dell’area geografica di destinazione.
Il tempo stimato di consegna per mobili e complementi d’arredo è indicativamente di 20 giorni lavorativi dalla Conferma dell’Ordine. Per le spedizioni mediante Trasporto Pesante non è possibile verificare lo stato della spedizione.
In prossimità della prima data utile per la consegna, il Cliente sarà contattato direttamente dal vettore per concordare la fascia oraria ed il giorno in cui sarà effettuata la consegna dei Prodotti.
In caso di assenza del Cliente nel giorno e nella fascia oraria concordata con il vettore, sarà addebitato al
Cliente il costo della nuova consegna.
b) Il costo di eventuali servizi aggiuntivi necessari per effettuare la consegna dei Prodotti è a carico del
Cliente. Rientrano fra i servizi aggiuntivi le seguenti ipotesi:
- la Consegna sia richiesta in zone nelle quali il traffico sia soggetto a limitazioni e/o divieti, quali, a titolo esemplificativo, zone a traffico limitato, zone ad ingresso limitato agli automezzi, zone pedonali, etc.;
- la distanza tra il punto di scarico e l’indirizzo di consegna dei Prodotti sia superiore a
100 (cento) metri;
- il luogo di consegna dei Prodotti sia sprovvisto di ascensore, montacarichi, o comunque di una scala e/o porte aventi dimensioni e portata idonee al passaggio e al sollevamento dei Prodotti;
Il Cliente è tenuto a indicare nell’Ordine la necessità di eventuali servizi aggiuntivi per la consegna dei Prodotti. In mancanza, Coin potrebbe non essere in grado di portare a termine la consegna dei Prodotti nei tempi previsti, e potrebbe altresì dover effettuare ulteriori consegne, le quali saranno addebitate al Cliente.
Inoltre, il vettore potrà addebitare al Cliente i costi relativi ai servizi aggiuntivi non preventivamente comunicati e necessari al completamento della consegna. Il Cliente potrà richiedere i servizi aggiuntivi anche direttamente al vettore, al momento del contatto per concordare giorno e fascia oraria della consegna. Nel caso in cui questi servizi aggiuntivi non rientrino tra quelli previsti sul Sito, il Cliente concluderà direttamente con il vettore gli opportuni accordi.
c) In caso di rifiuto della consegna o di impossibilità da parte del vettore di contattare il Cliente entro 5 giorni dopo il primo tentativo (per causa imputabile al Cliente), l'ordine sarà automaticamente annullato e Coin rimborserà al Cliente il valore dell’ordine, con esclusione delle spese di spedizione, giacenza e rientro della merce le quali resteranno a carico del Cliente stesso.
I Prodotti acquistati potranno rimanere in giacenza presso il “punto di ritiro” comunicato dal Vettore, senza costi aggiuntivi, per un massimo di 15 (quindici) giorni decorrenti dal giorno in cui il Cliente è stato contattato (o si è tentato di contattare) per comunicarne la disponibilità al ritiro. Decorsi quindici giorni di giacenza il Vettore addebiterà al Cliente il costo di 5,50 Euro (cinque/50) complessivi (IVA inclusa) per ogni ulteriore giorno di mancato ritiro. La giacenza avrà in ogni caso una durata massima di 30 (trenta) giorni.
Tali eventuali importi dovranno essere corrisposti direttamente agli operatori del punto di ritiro.
4.3.4 Nel caso di Ordini misti che contengano almeno un mobile o complemento d’arredo, i Prodotti non appartenenti a tale categoria saranno spediti a mezzo Trasporto Leggero. Il Cliente potrà pertanto ricevere i Prodotti acquistati in più di una spedizione.
4.3.5 Se acquisti una Giftcard Coin, ti sarà consegnata esclusivamente in formato elettronico, all’indirizzo email che hai indicato nell’Ordine.
4.3.6 Coin sarà esonerata da responsabilità in caso di ritardi causati da eventi, atti, fatti e circostanze imprevedibili al momento della Conferma dell’Ordine, inevitabili e al di fuori del controllo di Coin (a titolo esemplificativo: scioperi, sommosse, calamità naturali, restrizioni imposte dalle Autorità etc.).
SERVIZIO DI MONTAGGIO
4.5. Il “Servizio di Montaggio” è un servizio a pagamento, applicabile unicamente ai Prodotti della categoria
“mobili” (come individuati nel Sito) venduti da Coin, che potrai richiedere nell’Ordine. Il Servizio di Montaggio sarà erogato direttamente dal vettore alla consegna dei Prodotti. Le spese del Servizio di Montaggio saranno a tuo carico e saranno quantificate prima dell’invio dell’Ordine
4.6 Per l’esecuzione del Servizio di Montaggio il Cliente dovrà:
‐ rendere i locali agibili per poter eseguire il montaggio (a titolo esemplificativo liberando i locali e la pavimentazione; rendendo eventuali rivestimenti completati e puliti; presenza di energia elettrica disponibile; ampiezza minima della porta di ingresso; spazio minimo di manovra davanti alla porta,
etc.…);
‐ essere presente durante l’esecuzione del montaggio e segnalare sul documento “Relazione di
Consegna” tutte le eventuali anomalie riscontrate;
‐ segnalare sulla Relazione di Consegna eventuali danneggiamenti a cose (oggetti, muri, parquet,
etc.) di proprietà del Cliente verificatisi nel corso del montaggio.
4.7 Il Servizio di Montaggio non comprende l’effettuazione di collegamenti e/o scollegamenti di utenze elettriche, gas ed idriche.
4.8 Ti ricordiamo che i mobili non potranno essere fissati su tramezzi realizzati in calcestruzzo leggero, cartongesso, siporex, legno, tufo, gasbeton, fermacell (carta da giornali pressata) e simili.
4.9 Le spese per il Servizio di Montaggio sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine di acquisto e nella successiva conferma d’ordine.
5. DIRITTO DI RECESSO
5.1 Potrai recedere dal contratto concluso con Coin e rendere i Prodotti acquistati, entro 14 giorni (Termine) dalla data del Documento di Consegna firmato alla consegna dei Prodotti.
Nel caso di consegna di Prodotti ordinati con un solo Ordine ma consegnati separatamente, il Termine decorre dalla data del Documento di Consegna firmato alla consegna dell’ultimo Prodotto.
5.2 Per esercitare il diritto di recesso, dovrai informare Coin, entro il Termine, facendo una dichiarazione esplicita di recesso (Dichiarazione di Recesso). Per fare la Dichiarazione di Recesso potrai procedere come segue:
Utente registrato: Accedi al tuo account e dalla tua area personale clicca su “i miei ordini” e vai sull’ordine per il quale vuoi richiedere il reso.
Utente non registrato: Dalla mail di conferma spedizione clicca sul link: “Controlla il riepilogo del tuo ordine qui “
- seleziona i prodotti da rendere e segui le istruzioni a video;
Ti verrà inviata una email di conferma di ricevimento della Dichiarazione di con le istruzioni per procedere al reso.
6. EFFETTI DEL RECESSO: TEMPI E MODALITÀ DEL RESO DEI PRODOTTI E DEL RIMBORSO DEL PREZZO
6.1 Se fai la Dichiarazione di Recesso, ti saranno rimborsati i pagamenti effettuati per l’acquisto dei Prodotti al netto di eventuali sconti e/o promozioni, compresi i costi di consegna (tranne nei casi specificati più sotto), non oltre 14 giorni dalla data in cui Coin ha ricevuto i prodotti resi. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei Prodotti, oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di averli rispediti.
6.3 Il reso dei Prodotti che acquisti da Coin potrà avvenire con le seguenti modalità:
a) a mezzo di spedizioniere selezionato dal Cliente, nel qual caso le spese di spedizione saranno a carico del Cliente;
b) a mezzo di spedizioniere convenzionato con Coin, nel qual caso la restituzione sarà gratuita, salvo in caso di reso di prodotti consistenti in mobili, complementi d’arredo e alberi di Natale. Per questi le spese di spedizione saranno sempre a carico del Cliente anche in caso di reso a mezzo spedizioniere convenzionato con Coin.
c) A mezzo riconsegna dei Prodotti presso uno dei negozi Coin indicati nel Sito, tranne per i Prodotti consistenti in mobili, complementi d’arredo e alberi di Natale.
A tal fine sarà necessario presentare al negozio la stampa della e-mail di Conferma di ricevimento della Dichiarazione di Recesso. Se i Prodotti vengono resi in negozio, non verranno rimborsati al Cliente i costi di spedizione dei Prodotti, ma solo il prezzo degli stessi. Non è possibile richiedere al negozio la sostituzione dei Prodotti resi.
I Prodotti consistenti in mobili, complementi d’arredo e alberi di Natale non potranno essere resi presso i negozi e le spese di spedizione saranno sempre a carico del Cliente anche in caso di reso a mezzo spedizioniere convenzionato con Coin.
I Prodotti devono essere restituiti in una sola spedizione o consegna. Coin si riserva il diritto di non accettare il reso di Prodotti facenti parte del medesimo Ordine restituiti in momenti diversi.
6.4 Per ottenere il rimborso dei pagamenti effettuati per l’acquisto dei Prodotti resi, gli stessi dovranno essere integri e quindi: non dovranno essere rotti o danneggiati; non dovranno essere stati usati, indossati, lavati; dovranno avere ancora il cartellino identificativo le varie etichette di composizione e di lavaggio eventualmente con il sigillo monouso; dovranno essere nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria). Coin non effettuerà alcun rimborso nel caso in cui i Prodotti resi non siano integri come sopra descritto.
6.5 Qualora la Dichiarazione di Recesso sia stata esercitata entro il Termine e i Prodotti siano stati resi con le modalità e nelle condizioni richieste più sopra, ti invieremo una email di conferma di rimborso dei pagamenti effettuati per l’acquisto.
6.6 I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo diverso espresso accordo con Coin.
Qualora il cliente abbia effettuato il pagamento con modalità “contrassegno” (art. 3.2), il rimborso sarà effettuato mediante bonifico da effettuarsi su conto corrente indicato dal cliente stesso.
Per gli ordini pagati con Giftcard Coin o pagamento misto (Giftcard Coin + altra modalità di pagamento), l’importo pagato con Giftcard Coin sarà restituito tramite l'emissione di una nuova giftcard del valore corrispondente al valore del reso eventualmente pagato per mezzo di giftcard, che verrà inviata alla mail di chi ha effettuato l'ordine. Alla stessa email verrà inviato il relativo codice di attivazione. Infatti la Giftcard Coin non dà diritto a rimborsi in denaro, come esplicitato nelle relative Condizioni generali di Utilizzo.
Il rimborso di ordini pagati tramite Giftcard Coin o Contrassegno sarà gestito dal Servizio Clienti, anche qualora il reso fosse effettuato presso uno dei negozi Coin, Coin Excelsior o Coincasa autorizzati.
Il rimborso dei Prodotti resi presso uno dei negozi Coin, Coin Excelsior o Coincasa autorizzati avverrà con le stesse modalità del rimborso dei Prodotti resi tramite form online.
6.7. In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo per il rimborso.
6,8 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nell'ordine e il soggetto che ha eseguito i pagamento dovuti per il loro acquisto, il rimborso sarà eseguito in ogni caso nei confronti di chi ha effettuato il pagamento
6.9 In nessun caso è possibile il cambio – né online, né in negozio - dei Prodotti acquistati online. Qualora il cliente volesse cambiare il prodotto acquistato dovrà procedere al reso e alla richiesta di rimborso e quindi a un nuovo ordine online o a un nuovo acquisto in negozio.
7. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI - ASSISTENZA E GARANZIA LEGALE
7.1. I Prodotti illustrati nel Sito sono Prodotti di proprietà di Coin o altri Prodotti legittimamente venduti da Coin.
Le caratteristiche di ciascun Prodotto sono riportate sul Sito all’interno di ogni “scheda prodotto”.
Talune caratteristiche (come il colore, la lucentezza, le dimensioni, etc.) potrebbero non essere perfettamente corrispondenti a quelle reali per effetto della risoluzione delle apparecchiature utilizzate e della trasmissione dei dati via internet.
Per qualsiasi assistenza post vendita relativa a Prodotti che acquisti da Coin, puoi contattare gratuitamente il Servizio Clienti di Coin utilizzando il modulo disponibile nell’area www.coin.it/SERVIZIOCLIENTI.
In alternativa potrai contattare Coin inviando una comunicazione (ad es. via e‐mail o posta) a:
COIN SPA
Via Maderna, 11
30174 Venezia‐Mestre
Tel: +39 041 5065100
Email: ecommerce@coin.it
Se ritieni che i Prodotti acquistati siano difettosi, potrai richiedere il rimborso come descritto al punto 5.2 selezionando la causale “difettoso”. Ti verrà chiesto di allegare le foto comprovanti il difetto. Per richieste diverse, potrai utilizzare il modulo disponibile nell’area www.coin.it/SERVIZIOCLIENTI del Sito e seguire le indicazioni fornite. Non spedire i Prodotti difettosi per restituirli, ma segui le indicazioni che ti verranno date. Per i Prodotti consistenti in mobili, complementi d’arredo e alberi di Natale, sarà eventualmente cura di Coin organizzare il ritiro a sue spese.
7.2 Se sei un consumatore, hai diritto alla garanzia legale di conformità (Garanzia Legale). La Garanzia Legale garantisce il Prodotto da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita, che si manifestino entro due anni dalla data del Documento di Consegna. La Garanzia Legale ti dà diritto al ripristino senza spese della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione adeguata del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto.
7.3 La Garanzia Legale è prestata da Coin.
7.4 A pena di decadenza dalla Garanzia Legale, dovrai denunciare il difetto di conformità a Coin entro due mesi dalla sua scoperta.
Per la denuncia relativa a Prodotti che hai acquistato da Coin, potrai contattare il Servizio Clienti utilizzando il modulo disponibile nell’area www.coin.it/SERVIZIOCLIENTI del Sito o inviare una comunicazione (ad es. via e‐mail o posta) a:
COIN SPA
Via Maderna, 11
30174 Venezia‐Mestre
Tel: +39 041 5065100
Email: ecommerce@coin.it
8. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
I dati personali del Cliente saranno trattati nel rispetto della normativa vigente in conformità a quanto indicato
nella privacy policy del Sito www.coin.it e nelle specifiche informative sul trattamento dei dati personali che saranno fornite al Cliente, di volta in volta, in sede di raccolta dei dati.
9. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
9.1 Le Condizioni Generali ed i contratti di compravendita dei Prodotti sono regolati dalla legge italiana.
9.2 Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione, risoluzione o esecuzione delle presenti
Condizioni Generali e dei contratti di compravendita dei Prodotti, la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.
9.3 Conciliazione Paritetica di Netcomm. In caso di vendita effettuata da Coin, il Cliente, ai sensi dell’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre
2005 n. 206 (Codice del Consumo), può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica (Procedura).
La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo a Coin, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il Cliente che decide di avvalersi della Procedura è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori
informazioni sulla procedura puoi consultare il seguente link:
http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione‐Paritetica/La‐Conciliazione‐
Paritetica.kl
9.4 ODR – piattaforma europea per la risoluzione delle controversie online
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, il Cliente in caso di controversia potrà
presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link
http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che
desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi
online. Per maggiori informazioni contattare l’indirizzo email indicato nella Sezione Coin
10. CLAUSOLA DI REVISIONE
Le presenti Condizioni Generali potranno essere riviste in qualsiasi momento. La nuova versione sarà pubblicata sul Sito sostituendo quella precedente. La nuova versione si applicherà unicamente ai contratti conclusi successivamente alla sua pubblicazione sul Sito. Anche il Sito potrà essere sempre modificato, a esclusiva discrezione, in qualsiasi modo e/o in qualsiasi momento senza preavviso.