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FAQs

Puoi cercare il prodotto che ti serve all'interno del nostro catalogo o scrivendo un testo libero dentro il box di ricerca presente in alto a destra in Home Page. I prodotti sono suddivisi per categorie (casa, donna, uomo…), ambienti (soggiorno, tavola, bagno…) oltre che per categorie merceologiche (piatti, posate, cuscini ...). Potrai affinare la tua ricerca utilizzando i filtri presenti sulla parte sinistra della pagina. In ogni momento puoi eliminare il filtro scelto e tornare all'elenco esteso dei risultati. I prodotti cercati ti saranno mostrati con il dettaglio del prezzo e dei colori disponibili.

Nella scheda prodotto, alla quale accedi cliccando sui singoli articoli, puoi vedere le foto del prodotto scelto e fare lo zoom per guardarlo nel dettaglio. Puoi scegliere fra i colori proposti, selezionare la taglia/dimensione d'interesse e selezionare la quantità desiderata. La scheda ti mostra subito se il prodotto è disponibile o non disponibile. E' da qui che puoi inserirlo nella Wish List, o procedere direttamente all'acquisto inserendolo nel carrello. Ricorda di scegliere il colore e la taglia/dimensione e di cliccare su “Aggiungi al Carrello”. In ogni pagina, in alto a destra, alla voce “carrello” visualizzerai quali e quanti prodotti hai inserito.

Aggiungendo il prodotto alla Wish List, potrai creare un elenco dei tuoi prodotti preferiti. Ogni volta che visiterai Coin.it, potrai visualizzare la lista, aggiornare i prodotti presenti e procedere direttamente all'acquisto di quelli che preferisci.

Dalla scheda prodotto, alla quale accedi cliccando sul singolo articolo, scegli la taglia/dimensione e il colore che desideri e clicca sul bottone "Aggiungi al Carrello".

Accedendo all’area “carrello” dal pulsante posto in alto a destra della pagina, potrai visualizzare l'elenco dei prodotti che hai scelto con la possibilità di visualizzare il dettaglio del colore, della taglia/dimensioni e del prezzo, cliccando sui singoli capi; sarà, inoltre, possibile visualizzare il soggetto che spedirà il prodotto, a seconda che si tratti di Coin o di un altro venditore. Se hai acquistato 2 prodotti uguali e dallo stesso venditore, li troverai aggregati nella tua lista. In qualsiasi momento puoi modificare la tua lista eliminando o aggiungendo prodotti. Ogni prodotto presente nel carrello può essere modificato. Cliccando sul singolo articolo si accede alla pagina del prodotto dove è possibile modificare la taglia, il colore e la quantità che si desidera acquistare. Per alcuni prodotti è prevista una quantità minima di acquisto. Una volta che sei sicuro della tua scelta, ti verrà chiesto di effettuare il login. Se non hai un profilo personale, potrai registrarti senza cancellare la selezione dei prodotti nel tuo carrello. Avere un profilo personale ti permetterà di salvare molti dettagli. Ad esempio, puoi creare una rubrica di indirizzi di spedizione e fatturazione. Ricordati di inserire il tuo codice sconto se ne hai uno! Il codice sconto sarà applicabile unicamente ai prodotti venduti e spediti da Coin. Il costo totale dell'acquisto sarà ricalcolato. Nel caso tu abbia diritto a sconti o promozioni, il totale del tuo ordine sarà aggiornato automaticamente e ti verrà data indicazione del beneficio ottenuto. Infine, ti mostreremo il riepilogo del tuo ordine con il prezzo totale così potrai procedere con il pagamento con il metodo che preferisci. La pagina ti mostrerà un messaggio che indicherà se l'acquisto si è concluso con successo e riceverai un'e-mail di conferma dell'ordine.

Ti sarà mostrato un messaggio in cui ti comunicheremo che il tuo ordine è stato inoltrato con successo. Subito dopo, riceverai un’e-mail in cui ti verrà confermata la presa in carico del tuo ordine. Potrai inoltre accedere alla tua area personale e controllare lo stato di tutti i tuoi ordini.

No, puoi effettuare un acquisto anche come ospite. Se invece desideri registrarti, puoi farlo anche durante il processo di acquisto.

Su coin.it puoi pagare con diversi metodi di pagamento. Puoi scegliere quello che ti è più comodo, tra: 

  •  Visa 
  •  Mastercard 
  •  American Express 
  •  Klarna Pay Over Time

Solo per i prodotti venduti da Coin, è anche possibile pagare con:

  • PayPal
  • Amazon Pay
  • Giftcard Coin
  • Contrassegno

Se non disponi di una carta di credito puoi utilizzare il tuo conto PayPal o una carta prepagata.

Per gli ordini con consegna in Italia, che non contengano mobili e complementi d'arredo, solo ed esclusivamente per gli ordini venduti e spediti da Coin, è possibile il pagamento in contrassegno fino a un importo massimo di 999 euro.

PRODOTTI VENDUTI E SPEDITI DA COIN

Sì! Su coin.it puoi pagare con Codici Sconto o Coupon che siano validi e siano forniti da Coin.it in occasione di promozioni speciali. Se possiedi un Codice Sconto o Coupon valido, inserisci la stringa alfanumerica nell’apposito campo quando avvii il processo di acquisto e poi clicca su “Applica”. Il totale del tuo ordine sarà automaticamente ricalcolato al netto dello sconto apportato dalla promozione. Ricorda che i buoni generati in negozio per il momento non sono validi online, ma possono essere utilizzati solo presso altri negozi della rete fisica Coin.

PRODOTTI VENDUTI E SPEDITI DA VENDITORI DIVERSI DA COIN

Per quanto riguarda i prodotti venduti e spediti da venditori diversi da Coin, non è possibile pagare con Codici Sconto o Coupon.

Nella nostra esperienza, la tua carta può essere rifiutata per i seguenti motivi: i dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli della tua carta. Un semplice errore tipografico in uno dei campi, può causare il rifiuto dell'operazione. Non hai attivato il tuo codice di sicurezza. Alcune carte di credito, per proteggervi da frodi online, richiedono un ulteriore codice di sicurezza da inserire per confermare il pagamento. Il codice è fornito dalla tua banca. Il limite della tua carta è stato superato. È possibile anche che si sia oltrepassato il limite di credito o che la carta sia scaduta. La tua banca può darti tutte le informazioni necessarie sulla tua carta e sulle possibilità di pagamento. Qualora immagini che ci siano altri problemi, scrivi al nostro Servizio clienti.

L'importo relativo all'ordine effettuato verrà addebitato sulla tua carta di credito quando l'ordine verrà effettivamente spedito. In funzione degli accordi che hai con il tuo emittente della carta, potresti ricevere un messaggio che conferma la prenotazione dell’addebito subito dopo aver completato la procedura di pagamento, ma nessun importo ti sarà effettivamente scalato finché il pacco non sarà affidato al corriere.

L'addebito sul tuo conto seguirà i tempi stabiliti dal tuo gestore.

Sì, tutti i prezzi mostrati sono già comprensivi di IVA, esattamente come nei nostri negozi.

Sì, basta inserire nell'indirizzo di fatturazione i dati corretti riferiti alla tua azienda. Ricorda di specificare che l'acquisto è per conto di un'azienda e che desideri la fattura.

PRODOTTI VENDUTI E SPEDITI DA COIN

No, ma per i prodotti venduti e spediti da Coin potrai restituire il tuo acquisto attivando una procedura di reso ed ottenendo così il rimborso del pagamento effettuato per l’acquisto, senza alcun costo aggiuntivo.

PRODOTTI VENDUTI E SPEDITI DA VENDITORI DIVERSI DA COIN

Per i prodotti venduti e spediti da venditori diversi da Coin, per procedere alle operazioni di reso potrai contattare il Customer Service del venditore all’indirizzo email che troverai nella pagina del venditore.

Certamente! I pagamenti effettuati con carta di credito sul nostro sito sono criptati e sicuri. Il tuo browser ti segnalerà questa protezione tramite l’icona del lucchetto chiuso presente nella barra di stato.

Riceverai la fattura via email.

Puoi consultare le condizioni di vendita ad ogni acquisto, prima della conferma dell’ordine. Puoi trovare le condizioni anche cliccando su questo link.

PRODOTTI VENDUTI E SPEDITI DA COIN

Per rendere un acquisto di prodotti venduti e spediti da Coin, il cliente può riportarlo in uno dei negozi della rete Coin elencati alla pagina Resi, portando con sé i prodotti da rendere e la stampa della ricevuta allegata all'email di conferma spedizione, dove è riportato l’importo della merce acquistata. Nei negozi della rete Coin tuttavia, non è possibile effettuare il reso di mobili, complementi d’arredo e alberi di Natale. E' possibile effettuare il reso dei prodotti acquistati online e venduti e spediti da Coin, seguendo la procedura descritta successive alla sezione Resi del sito.

PRODOTTI VENDUTI E SPEDITI DA VENDITORI DIVERSI DA COIN

Per i prodotti venduti e spediti da venditori diversi da Coin, potrai fare riferimento alle indicazioni riportate nella pagina del venditore e, in particolare, potrai contattare il venditore all’indirizzo e-mail del Customer Care specificato. In questo modo, il venditore avrà modo di guidarti nelle procedure utili ad ottenere il rimborso dei pagamenti effettuati per l’acquisto dei Prodotti resi.

La restituzione di prodotti spediti da venditori da Coin NON potrà avvenire presso i Negozi fisici ad insegna Coin, Coin Excelsior o Coincasa.

La merce ordinata potrà essere resa. Per cambiarla sarà necessario procedere a un nuovo acquisto.

PRODOTTI VENDUTI E SPEDITI DA COIN

Nel caso di prodotti venduti e spediti da Coin, potrai restituire il prodotto in negozio (esclusi mobili e complementi d’arredo), o rispedendo a tue spese all'indirizzo indicato nella sezione "resi" del sito sarai rimborsato dell'importo speso con la stessa modalità usata per il pagamento di prodotti venduti e spediti da Coin. In caso di pagamento con giftcard o contrassegno ti saranno richiesti i dati per poterti accreditare l'importo via bonifico.

PRODOTTI VENDUTI E SPEDITI DA VENDITORI DIVERSI DA COIN

Nel caso di prodotti venduti e spediti da venditori diversi da Coin, potrai fare riferimento al Customer Care del brand che ha spedito la merce, riferendoti al contatto email che troverai presso la pagina del venditore che troverai su coin.it.

La merce ordinata potrà solo essere resa. Per cambiarla sarà necessario procedere a un nuovo acquisto.

PRODOTTI VENDUTI E SPEDITI DA COIN

Nel caso di prodotti venduti e spediti da Coin, per ogni acquisto effettuato potrai attivare un reso su coin.it accedendo alla tua area personale e cliccando su “I Miei Ordini". Hai 14 giorni lavorativi di tempo dalla ricezione del pacco per effettuare il cambio. Il reso online non prevede il cambio della merce ma unicamente un rimborso dell’importo speso secondo il metodo di pagamento utilizzato. Potrai attivare la procedura di reso a partire dal giorno successivo alla ricezione del pacco, entro e non oltre 140 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco. Indica cosa vuoi restituire e la tua procedura di reso verrà attivata contestualmente!

PRODOTTI VENDUTI E SPEDITI DA VENDITORI DIVERSI DA COIN

Nel caso di prodotti venduti e spediti da venditori diversi da Coin, potrai attivare un reso scrivendo al Customer Care del venditore: troverai i contatti presso la pagina del venditore su coin.it. Ciascun venditore adotta precise politiche di reso e rimborso, che sono riportate presso la pagina del venditore.

PRODOTTI VENDUTI E SPEDITI DA COIN

Nel caso di prodotti venduti e spediti da Coin, per ogni acquisto effettuato potrai richiedere un reso su coin.it accedendo alla tua area personale. Consulta la sezione Reso e Rimborso

PRODOTTI VENDUTI E SPEDITI DA VENDITORI DIVERSI DA COIN

Nel caso di prodotti venduti e spediti da venditori diversi da Coin, potrai attivare un reso scrivendo al Customer Care del venditore, che ti guiderà passo passo nelle operazioni di reso: troverai i contatti presso la pagina del venditore su coin.it. Ciascun venditore adotta precise politiche di reso e rimborso, che sono riportate presso la pagina del venditore.

PRODOTTI VENDUTI E SPEDITI DA COIN

Nel caso di prodotti venduti e spediti da Coin, la conferma dell’accettazione della tua richiesta di reso ti verrà inviata tramite e-mail.

PRODOTTI VENDUTI E SPEDITI DA VENDITORI DIVERSI DA COIN

Nel caso di prodotti venduti e spediti da venditori diversi da Coin, la conferma dell’accettazione della tua richiesta di reso avverrà secondo le modalità definite dal singolo venditore.

Nell’area personale, alla sezione “I Miei Ordini” potrai comunque verificare lo stato dei tuoi resi.

PRODOTTI VENDUTI E SPEDITI DA COIN

Nel caso di prodotti venduti e spediti da Coin, il rimborso di un reso avverrà solo dopo che tutte le verifiche dell’ordine restituito siano state fatte e abbiano avuto esito positivo. Queste verifiche riguardano il periodo di richiesta reso, che deve essere fatto entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco e la conformità dell’ordine. A seguito di queste verifiche, riceverai una e-mail che ti confermerà l’accettazione della richiesta di reso. Il rimborso non comprende comunque le spese di spedizione. Il rimborso avverrà sul tuo conto se l'acquisto è stato fatto con PayPal o direttamente sulla tua carta se hai utilizzato una carta di credito. Potrai visualizzare il rimborso sul tuo conto o sulla tua carta circa 4-5 giorni lavorativi dopo la mail di conferma reso. Le tempistiche dipendono dalla tua banca. Per ulteriori dettagli consulta la sezione Reso e rimborso.

PRODOTTI VENDUTI E SPEDITI DA VENDITORI DIVERSI DA COIN

Nel caso di prodotti venduti e spediti da venditori diversi da Coin, potrai fare riferimento alle Politiche di reso indicate da ciascun venditore presso la pagina del venditore.

Nel caso di prodotti venduti e spediti da Coin, se il tuo acquisto è stato fatto utilizzando un codice sconto, l’importo dello sconto non sarà rimborsato, il rimborso sarà relativo solo alla differenza tra il valore dell’acquisto effettuato e il valore dello sconto di cui avevi beneficiato.

PRODOTTI VENDUTI E SPEDITI DA COIN

Sì, è possibile spedire nei Paesi dell'Unione Europea.

PRODOTTI VENDUTI E SPEDITI DA VENDITORI DIVERSI DA COIN

Nel caso di prodotti venduti e spediti da venditori diversi da Coin, ciascun venditore applica diverse politiche di spedizioni. Ti invitiamo pertanto a consultare la pagina del venditore specifico su coin.it

Sì. Accedi alla tua area privata e clicca su "I Miei Ordini".

PRODOTTI VENDUTI E SPEDITI DA COIN

I costi di spedizione e i tempi di consegna dipendono dalla tipologia di consegna scelta. Su COIN.it puoi avere diverse tipologie di consegna per quanto riguarda i prodotti venduti e spediti da Coin:

  • Spedizione Standard ESCLUSI complementi d’arredo: costo 5,90 euro. La spedizione dei tuoi acquisti avverrà; in 3-5 giorni lavorativi. A questi si sommano i tempi di trasporto del corriere, che possono subire ritardi in momenti di alto traffico; la consegna è gratuita per ordini superiori a 50 euro.
  • Click and Collect ESCLUSI complementi d’arredo: Click and collect gratis nei negozi Coin aderenti in Italia per acquisti di almeno 20 euro esclusi mobili e alberi di Natale.
  • Spedizione Standard ESCLUSI complementi d’arredo con pagamento in contrassegno: costo 8.90 euro. La spedizione dei tuoi acquisti avverrà; in 3-5 giorni lavorativi. A questi si sommano i tempi di trasporto del corriere. Il servizio non è disponibile per spedizioni fuori dal territorio italiano e per acquisti di mobili o comunque superiori a 1000 euro.
  • Spedizione SOLO mobili e complementi d'arredo: il costo è pari a 8% dell'importo dell'ordine per un minimo di 40 euro. La consegna dei tuoi acquisti avverrà in circa 20 giorni lavorativi. Per Sicilia e Sardegna sarà applicato un costo aggiuntivo di 20 euro per ordini di importi inferiore a 500 euro. Questa spedizione è gratis per Coincard Gold e Platinum.
  • Spedizione Standard nei Paesi EU diversi dall'Italia: costo 20 euro. La spedizione dei tuoi acquisti avverrà; in 3-5 giorni lavorativi. A questi si sommano i tempi di trasporto del corriere. Il servizio non è disponibile per l'acquisto di mobili e alberi di Natale.

PRODOTTI VENDUTI E SPEDITI DA VENDITORI DIVERSI DA COIN

Nel caso di prodotti venduti e spediti da venditori diversi da Coin, ciascun venditore applica specifiche modalità di spedizione. Ti invitiamo pertanto a consultare la pagina del venditore su coin.it.

Il corriere lascia un avviso con le istruzioni e i recapiti per contattarlo e prendere accordi per una nuova consegna.

La registrazione su coin.it offre molte comodità:

  • controllare gli ordini in corso e lo storico di quelli effettuati in precedenza
  • nel caso di prodotti venduti e spediti da Coin, attivare una procedura di reso e controllarne lo stato
  • gestire il tuo account e gli indirizzi presso cui vuoi ricevere i tuoi acquisti
  • ricevere tutti gli aggiornamenti su promozioni, novità, ultimi arrivi, iniziative tramite newsletter*


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Su coin.it puoi utilizzare la tua Coincard per accumulare punti. Solo ed esclusivamente nel caso di prodotti venduti e spediti da Coin, potrai usufruire degli sconti. Se possiedi una Coincard di Pagamento ricorda però che purtroppo non può essere usata per pagare i tuoi acquisti online su coin.it. Per beneficiare di tutti gli altri vantaggi riservati ai titolari, devi semplicemente associare la Coincard al tuo profilo: al momento della registrazione, ricorda di inserire il numero della tua Coincard dove richiesto. Il sistema verificherà in pochi istanti la validità della tua carta e potrai subito accumulare punti con i tuoi acquisti online.

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Tutti i prodotti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo. La Garanzia Legale di Conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.


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