SALDI UP TO 70% OFF su uomo, donna, intimo, bambino e casa!

WHISTLEBLOWING

Coin SpA considera fondamentale il rispetto dei principi etici improntati alla correttezza e alla lealtà che ispirano il proprio operato, individuati nel Codice Etico approvato dal Consiglio di Amministrazione, nonché di tutte le disposizioni normative.


Per questo motivo, la Società ha attivato un canale interno (piattaforma web) dedicato alle segnalazioni di fatti illeciti o contrari ai principi etici (c.d. “Whistleblowing”) che verranno gestite secondo quanto previsto dal D.Lgs. 24/2023 “Attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali”.


La piattaforma informatica permette di gestire le comunicazioni inviate dal segnalante (c.d. "Whistleblower") garantendo la riservatezza sia rispetto all’identità dello stesso e delle persone eventualmente coinvolte, sia in relazione al contenuto delle segnalazioni, protette mediante misure di sicurezza idonee a garantirne la massima segretezza, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali.  


La segnalazione deve riguardare esclusivamente condotte illecite. Sono escluse quindi rimostranze di carattere personale che attengono alla disciplina del rapporto di lavoro e reclami di natura commerciale, relativi a prodotti o negozi Coin per i quali ci si può rivolgere al nostro Servizio Clienti.


Se sei a conoscenza e vuoi segnalare violazioni del codice etico o di leggi/regolamenti vai al seguente link: https://coin.whistlelink.com/


VEDI QUI LA PROCEDURA WHISTLEBLOWING