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Reso e rimborso Reso e rimborso

Per ogni acquisto effettuato potrai richiedere un reso entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

 

Per ottenere il rimborso dei pagamenti effettuati per l’acquisto dei Prodotti resi, gli stessi dovranno essere integri e quindi: non dovranno essere rotti o danneggiati; non dovranno essere stati usati, indossati, lavati; dovranno avere ancora il cartellino identificativo le varie etichette di composizione e di lavaggio eventualmente con il sigillo monouso; dovranno essere nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria). Coin non effettuerà alcun rimborso nel caso in cui i Prodotti resi non siano integri come sopra descritto.

 

Per effettuare un reso potrai procedere come segue:

 

Utente registrato:

Accedi al tuo account e dalla tua area personale clicca su “i miei ordini” e vai sull’ordine per l quale vuoi richiedere il reso.

 

Utente non registrato

Dalla mail di conferma spedizione clicca sul link: “Controlla il riepilogo del tuo ordine qui “

 

Seleziona i prodotti da rendere

Segui le istruzioni indicando se vuoi procedere al reso in negozio o tramite corriere.

Se sceglierai di procedere alla restituzione tramite corriere ti verrà inviata la lettera di vettura di reso in allegato alla Conferma di ricevimento della Dichiarazione di Recesso. Potrai stamparla ed applicarla al pacco da rendere.

La conferma di ricevimento della dichiarazione di recesso ha solo il valore di confermare che ti è possibile procedere con il reso. Il rimborso avverrà solo alla restituzione della merce resa entro i termini previsti.

In assenza di ricevimento della dichiarazione di recesso, Coin si riserva di non procedere al rimborso.

Appena il pacco ci verrà restituito, verificheremo che il tuo reso sia stato attivato correttamente attraverso il portale coin.it, prima della decorrenza dei 14 giorni lavorativi dalla consegna e che il reso sia conforme al dichiarato. A seguito di un esito positivo di queste verifiche, provvederemo a rimborsarti l'importo secondo il metodo di pagamento utilizzato. 

In caso di prodotto ricevuto rotto o difettato, ti sarà richiesto di allegare le foto comprovanti il difetto o la rottura al momento della richiesta di reso. Non sarà necessario recarsi in negozio, né rispedire il prodotto rotto, a meno che non sia specificatamente richiesto dal nostro Servizio Clienti in seguito alla richiesta di reso.


Per ordini spediti all'estero il reso è a carico del cliente. Per ogni necessità contattare il servizio clienti.

 

La restituzione potrà avvenire secondo le seguenti modalità:

 

a) Se avrai scelto la restituzione in negozio, potrai

riconsegnare gratuitamente i Prodotti, esclusi Mobili, complementi d’Arredo e

alberi di Natale, presso uno dei negozi Coin, Coincasa e Coin Excelsior

indicati di seguito. A tal fine sarà necessario presentare la stampa della Conferma di ricevimento della Dichiarazione di Recesso

 

·       COIN Bari Casamassima

·       COIN Bergamo

·       COIN Bologna Rizzoli

·       COIN Brescia

·       COIN Cagliari

·       COIN Campi Bisenzio

·       COIN Catania

·       COIN Como

·       COIN EXCELSIOR Firenze

·       COIN Genova Teatro Margherita

·       COIN Grugliasco

·       COIN Lecce

·       COIN Livorno

·       COIN Messina

·       COIN Mestre

·       COIN Milano 5 Giornate

·       COIN Milano Cantore

·       COIN EXCELSIOR Milano CityLife

·       COIN EXCELSIOR Milano Corso Vercelli

·       COIN Napoli

·       COIN Padova

·       COIN Piacenza

·       COIN Rimini

·       COIN Roma Bufalotta

·       COIN Roma Cinecittà

·       COIN Roma Centro Commerciale Roma Est

·       COIN EXCELSIOR Roma Cola di Rienzo

·       COIN Roma San Giovanni

·       COIN Roma Termini

·       COIN Sassari

·       COIN Treviso

·       COIN EXCELSIOR Trieste

·       COIN Varese

·       COIN Vicenza

·       COIN EXCELSIOR Verona

·       Coincasa Arezzo

·       Coincasa Ferrara

·       Coincasa Taranto

·       Coincasa Parma

 

b) Se hai scelto il reso a mezzo di spedizioniere convenzionato con Coin, le spese di spedizione saranno a carico di Coin. 

I Prodotti consistenti in mobili, complementi d’arredo e alberi di Natale non potranno essere resi presso i negozi e le spese di spedizione saranno sempre a carico del Cliente anche in caso di reso a mezzo spedizioniere convenzionato con Coin.

  

In caso di reso per mezzo del corriere convenzionato Coin potrai procedere come segue:

 

Per prenotare il ritiro del pacco puoi:

Chiamare il numero verde gratuito SDA: 800 160000 Il codice cliente COIN da

fornire all’operatore è: 946384.

oppure puoi:

Visitare il sito www.sda.it

Cliccare sul pulsante "Prenota un ritiro" e accettare l'informativa per il trattamento dei dati per continuare.

Inserire i dati del mittente, compilando tutti i campi obbligatori (contrassegnati da asterisco) e cliccare su "Avanti" per proseguire.

Aggiungere il peso del tuo reso, compilando il relativo campo obbligatorio. Puoi trovare questa informazione sull’etichetta di reso.

Procedi cliccando sul pulsante “Avanti”. Anche in questo passaggio dovrai digitare il numero della lettera di vettura, presente sull’etichetta di reso, e il codice cliente COIN (946384).

Infine, seleziona la data desiderata per il ritiro e conferma.

Al termine dell’operazione riceverai un’e-mail riepilogativa da parte di SDA.

 

c) Potrai rendere il tuo pacco per mezzo di uno spedizioniere a tua scelta, nel qual caso le spese di spedizione saranno a tuo carico.

 

La spedizione va

indirizzata a :

BRACCHI LOGISTIC NET

Via Dolomiti 10 37050

Vallese di Oppeano,

Oppeano (VR)

specificando chiaramente

RESO

E-COMMERCE COIN



Il reso di mobili e complementi d'arredo è sempre a carico del cliente: dovrai contattare il vettore RHENUS LOGISTICS che avrà effettuato la consegna per il ritiro del pacco, da confezionare con lo stesso imballaggio con cui è stato ricevuto.

 

 

Il rimborso di un reso avverrà solo dopo che tutte le verifiche dell'ordine restituito siano state fatte e abbiano avuto esito positivo. Queste verifiche riguardano il periodo di richiesta reso, che deve essere entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco e la conformità dell'ordine.


I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo diverso espresso accordo con Coin.


Qualora abbia effettuato il pagamento con modalità “contrassegno”, il rimborso sarà effettuato mediante bonifico da effettuarsi su conto corrente che ti sarà chiesto di indicare alla compilazione della Richiesta di Reso.


Per gli ordini pagati con Giftcard Coin o pagamento misto (Giftcard Coin + altra modalità di pagamento), l’importo pagato con Giftcard Coin sarà restituito tramite l'emissione di una nuova giftcard del valore corrispondente al valore del reso eventualmente pagato per mezzo di giftcard, che verrà inviata alla mail di chi ha effettuato l'ordine. Alla stessa email verrà inviato il relativo codice di attivazione. Infatti la Giftcard Coin non dà diritto a rimborsi in denaro, come esplicitato nelle relative Condizioni generali di Utilizzo.  


Il rimborso di ordini pagati tramite Giftcard Coin o Contrassegno saranno gestiti come sopra descritto, anche qualora il reso fosse effettuato presso uno dei negozi Coin, Coin Excelsior o Coincasa autorizzati. 

Il rimborso dei Prodotti resi presso uno dei negozi Coin, Coin Excelsior o Coincasa autorizzati avverrà con le stesse modalità del rimborso dei Prodotti resi tramite form online. I negozi non possono rimborsare gli ordini pagati in contrassegno con un reso in denaro, né emettere una giftcard ai clienti, salvo in casi esplicitamente concordati con il servizio clienti.


In nessun caso è possibile il cambio – né online, né in negozio - dei Prodotti acquistati online. Qualora il cliente volesse cambiare il prodotto acquistato dovrà procedere al reso e alla richiesta di rimborso e quindi a un nuovo ordine online o a un nuovo acquisto in negozio.

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